La Pasticceria
(+39) 080 311 40 02

Chi siamo

La Pasticceria Caputo nasce nel 1981 ad Altamura. Deve il suo successo all’esperienza creativa del decennale maestro d’arte pasticcera, Dionisio Caputo, con un nome ormai consolidato per fama nei circuiti pugliesi e non solo, in qualità di ambasciatore della tradizione gastronomica altamurana.

La sua vasta e variegata produzione dolciaria può essere degustata presso l’esercizio commerciale, sito in Piazza Aldo Moro ad Altamura. Tra le tante prelibatezze, è da non perdere il “Pan di Mandorla”, dolce di antica tradizione altamurana, che lo stesso Dionisio Caputo realizza artigianalmente e utilizzando esclusivamente ricette collaudate nel tempo. Un’espressione di originalità, oltre che un’autentica delizia per il palato, sono le “Pancoccole”, cioccolatini dalla tipica forma del pane di Altamura, il cosiddetto “skuanèit”, a voler rimarcare ulteriormente l’origine altamurana della sua produzione. Un capitolo a parte, ma degno ugualmente di nota, è quello riservato a gelateria e yogurteria, anch’esse rigorosamente artigianali, ottenute utilizzando ingredienti completamente naturali.

E ancora: torte, tante varietà di pasticcini, torroni, uova di Pasqua decorate, panettoni, colombe pasquali, pandori, rosticceria, pasticceria salata con servizio buffet e, chiaramente, una caffetteria pregevole, tutto nel rispetto di qualità, gusto e tradizione. A partire dal 2003, la Pasticceria Caputo è tra i Bar d’Italia segnalati dalla Rivista del Gambero Rosso, con 2 tazzine e 2 chicchi. La nostra pasticceria, inoltre, effettua vendite online, con spedizione a domicilio.

Contattaci

Necessiti di un servizio o di supporto? Lasciaci un messaggio, troveremo la soluzione giusta per te!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!

Follow Us